Dimissioni

Il Cardinale Gran Maestro ha accettato, il 25 Aprile scorso, le dimissioni presentategli, per motivi personali, da S.E il Cavaliere di Collare Prof. Agostino Borromeo, dall’incarico di Luogotenente Generale dell’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme, preannunciandogli l’intendimento di nominarlo Luogotenente Generale d’Onore, in riconoscimento dell’opera svolta a favore dell’Ordine in tanti anni di militanza.
Il Governatore Generale, nell’apprendere la notizia, ha espresso al Prof. Borromeo la gratitudine del Gran Magistero e la personale riconoscenza per l’appoggio sempre ricevuto nello svolgimento del suo incarico.
Nato ad Oreno di Vimercate in provincia di Milano, il 24 Gennaio 1944, Agostino Borromeo è entrato nell’Ordine del Santo Sepolcro nel 1995, ricoprendo successivamente le cariche di Cancelliere, dal 2002 al 2004, di Governatore Generale, dal 2009 al 2017 e, successivamente, di Luogotenente Generale.
Studioso di Storia Moderna, ha insegnato quale professore ordinario all’Università La Sapienza di Roma ed è autore di numerose pubblicazioni sulla storia della Chiesa.

Questo sito web utilizza i cookies per fornire il migliore servizio possibile. Continuando ad utilizzare il sito web, l'utente accetta l'uso dei cookies.Informativa sulla protezione dei dati