Ristrutturazione del parco giochi della scuola di Jifna

Contesto

Jifna si trova in Palestina ed è ancora abitata da molti cristiani. Dal VI secolo, Jifna ha avuto una popolazione a maggioranza cristiana. In passato, la Luogotenenza svizzera ha più volte sostenuto la Scuola del Patriarcato nel comune di Jifna. Nei nostri pellegrinaggi visitiamo regolarmente detta parrocchia e celebriamo la Santa Messa con la gente.

Descrizione del progetto

La scuola del Patriarcato latino di Jifna non dispone attualmente di un vero e proprio parco giochi all'aperto dove bambini e giovani possano giocare insieme.

Il Patriarcato latino è consapevole che l'attività del gioco all'aria aperta è della massima importanza per lo sviluppo, in quanto contribuisce al benessere cognitivo, fisico, sociale ed emotivo di bambini e adolescenti. Per queste ragioni, il PLG ha proposto un piano per la ristrutturazione e la costruzione di campi da gioco all'aperto per la scuola e la parrocchia di Jifna. L'obiettivo è quello di aiutare i bambini a sviluppare la coordinazione fisica, la forza e la flessibilità, e di offrire ai bambini e alle loro famiglie attività divertenti e di svago in egual misura.

Il parco giochi sarà dotato di varie attrezzature ricreative come altalene, dondoli, scivoli, giocattoli a molla, casette e scivoli a tunnel per i bambini. Ci saranno anche panche e telai a doghe. I colori utilizzati permetteranno di creare un'atmosfera allegra per i bambini. Il progetto prevede anche di piantare alberi e fiori per valorizzare l'ambiente di gioco all'aperto.

Il progetto è stato interamente finanziato da un membro della Luogotenenza.

Donata Krethlow-Benziger, ottobre 2020

Questo sito web utilizza i cookies per fornire il migliore servizio possibile. Continuando ad utilizzare il sito web, l'utente accetta l'uso dei cookies.Informativa sulla protezione dei dati